Studenti in visita tra le antiche botti
Una visita tra le antiche botti di Acetaia Malpighi, alla scoperta del vero Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP: gli studenti del Dipartimento di Lingua, Arte e Cultura Italiana (DiLCAI) dell'Istituto Avventista di Firenze, hanno scoperto segreti, tecniche produttive e sapori di questa grande eccellenza prodotta nelle terre di Modena.
L’Istituto Avventista è un’istituzione educativa della Chiesa Cristiana Avventista con sede a Firenze. Oltre alla facoltà di Teologia, i cui titoli sono riconosciuti dallo Stato Italiano, l'Istituto include un Dipartimento di Lingua, Arte e Cultura Italiana (DiLCAI) che ogni anno ospita studenti stranieri provenienti per lo più da Università Avventiste Americane. Il programma della scuola include, oltre all’insegnamento della lingua italiana, una lista di materie artistiche, storiche e culturali e dei laboratori pomeridiani, quali Cucina Mediterranea, Pittura, Ceramica, Fashion Design e Sartoria elementare, che i ragazzi scelgono in base alle loro esigenze e gusti. A completare l'offerta ci sono le gite in diverse località italiane, visite di un giorno come questa presso la nostra antica Acetaia.
Il video è stato girato dal centro di produzione dell'Istituto Avventista di Firenze. Una produzione di Hope Media Italia
Riprese e montaggio Lucas Treyer.
Post generico simile a questo che condivo dove azienda si mostra entusiasta nel prendere questo percorso.