Prenota la tua visita guidata!

Siamo nel pieno dell'estate e se le tue vacanze prevedono un giro per l'Emilia-Romagna, questa straordinaria terra dove nascono le più grandi eccellenze enogastronomiche, ti invitiamo a fermarti presso le nostre antiche acetaie

Potrai conoscere la storia della Maison Malpighi e dell'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, attraverso documenti e oggetti storici conservati da oltre 400 anni.
Potrai visitare le nostre antiche acetaie, luoghi magici dove sono custodite le botti dei legni più pregiati all'interno delle quali indugia lentamente il prezioso Oro Nero.
Inoltre, potrai scoprire le antiche tecniche dei travasi e dei rincalzi e scoprire cimeli conservati dalla famiglia Malpighi usati nei secoli dagli acetieri, tra cui una botte a "tre strati" che risale addirittura al 1500.

La visita guidata, che si tiene presso la sede Taste&Tour in via Vignolese a Modena, all'uscita del casello autostradale di Modena Sud, prevede anche una degustazione "in verticale" dell'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, passando dall'Aceto più giovane al più vecchio. In questo modo il tuo palato potrà abituarsi gradualmente ai diversi sapori.

Informazioni pratiche

Gli educational sono gratuiti e aperti a piccoli e grandi gruppi. Si svolgono in lingua italiana e straniera. Ti chiediamo di prenotare almeno 48 ore prima.
La sede dove si svolge la visita è Taste&Tour Museo Acetaia Malpighi, si trova in Via Vignolese 1487 a Modena ed è dotata di ascensore e comodo parcheggio. 

Su richiesta, organizziamo light lunch con alcune specialità del territorio modenese, come il Parmigiano Reggiano, i salumi, il bensone accompagnato alla nostra Saba, il nostro Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP e infine il Lambrusco di Modena. (il light lunch si attiva solo con almeno 10 prenotazioni e per un massimo di 35 partecipanti, è a pagamento). 

Prenota la tua visita guidata! 

E' necessaria la prenotazione: tel. +39 059 467725, monica.r@acetaiamalpighi.it
Orari e giorni di apertura: dal lunedi al venerdi: 10.30-17.30. 
Al sabato e alla domenica siamo aperti per gruppi di almeno 15 persone.