La nostra Maison tra le eccellenze del Libro “Storie di Successo, L’Italia dell’Ingegno e dell’Eccellenza nel Mondo”
La nostra Maison è stata selezionata tra le eccellenze Made in Italy raccontate nel libro “Storie di Successo, L’Italia dell’Ingegno e dell’Eccellenza nel Mondo” ideato e realizzato da Roberto Santori in collaborazione con Ansa, e scelto come dono istituzionale per il Vertice del G7 e le successive riunioni ministeriali per la Presidenza italiana del G7.
Una preziosa opportunità per la nostra antica acetaia che dal 1850 produce Aceto Balsamico Tradizionale di Modena e porta l’eccellenza del Made in Italy oltre frontiera.
“Un altro tassello importante - spiega Massimo Malpighi, presidente - che si aggiunge al nostro progetto di fare cultura su questo straordinario prodotto del saper fare emiliano. Un prodotto legato ad una tradizione antica, che come tale va tutelata, preservata, e anche raccontata”.
Il libro racconta 23 storie di successo che incarnano l'eccellenza italiana in settori chiave oggetto di discussione al G7: l'innovazione tecnologica, la sostenibilità ambientale, la competitività economica, e il ruolo dell'Italia nei rapporti globali. L’idea è nata dal lavoro che Made in Italy, progetto incentrato sull’eccellenza italiana, ha condotto negli ultimi due anni con la sua community di imprenditori e aziende italiane, interrogandosi sulle sfide e le opportunità del brand nazionale, e confrontandosi sul ruolo chiave che il Made in Italy gioca.
Made in Italy si articola in una community per condividere storie di successo e innovazione delle imprese italiane in Italia e all’estero, eventi con le Istituzioni e progetti per la formazione di nuove competenze imprenditoriali.
“Questo libro è un omaggio al Made in Italy - commenta Roberto Santori - ma anche un invito a riflettere su come l'Italia possa contribuire in modo significativo a plasmare un futuro globale più sostenibile, equilibrato ed inclusivo. L’idea del libro è nata dal lavoro che abbiamo condotto negli utlimi due anni con la nostra community di imprenditori e aziende italiane, interrogandoci sulle sfide e le opportunità del brand nazionale, e confrontandoci sul ruolo chiave che il Made in Italy gioca oggi nello scenario globale.”
Il libro è in edizione limitata in esclusiva per il Vertice e le riunioni ministeriali del G7, per le aziende partecipanti e per la community di Made in Italy.