Prossima fermata: Cibus!
Presenteremo, in particolare, il nuovissimo formato "mini" per l'Aceto Balsamico di Modena IGP Bordeaux
“Il piccolo formato da 100 ml. - spiega Massimo Malpighi, presidente - è la risposta alla crescente domanda di volumi dal formato più ridotto che proviene da mercati emergenti nell’export dell’azienda, come il Sud-Est asiatico, dove il portion pack si sta affermando. 100% Made in vetro e sostenibile, come tutti i nostri packaging Malpighi, è stato studiato e ideato dopo un lungo e attento lavoro di ricerca dall'Ufficio Design e Progettazione dell’azienda”.
Disponibile solo per la versione “Bordeaux” con densità 1.35, il nuovo formato va ad ampliare la gamma degli IGP che in precedenza si limitava ai 250 ml.
Si contraddistingue per la linea minimalista, elegante e slanciata, la scritta in rilievo che riprende il brand su entrambi i fianchi: un elemento esclusivo che senza dubbio ne mette in risalto il prodotto contenuto all’interno. Il nome del prodotto, “Bordeaux”, sottolinea un carattere forte e deciso come è l’Aceto Balsamico, un colore corposo che richiama l’uva matura da cui viene ottenuto. Prodotto in serie limitata, l’ IGP “Bordeaux” 100 ml. contiene una selezione di Aceto Balsamico di Modena IGP realizzata utilizzando il fiore del mosto, ricavato dalle uve di antichi vigneti situati presso l’azienda agricola di famiglia Tenuta del Cigno, con l'aggiunta del 10% di aceto di vino invecchiato. Questi due ingredienti vengono miscelati creando un blend unico che per lungo tempo riposa all’interno di piccole barriques di pregiato legno di rovere: ne risulta un prodotto 100% naturale, privo di caramello, coloranti o additivi, con densità pari a 1,35.
E’ contenuto all’interno di un particolare cofanetto. Si consiglia di abbinarlo a scaglie di Parmigiano Reggiano, formaggi freschi e formaggi stagionati, risotti, carne, fragole fresche, sushi e sashimi.
Porteremo in fiera anche il restyling dello storico condimento Saporoso, nato nel 2004 e al quale abbiamo dedicato una nuova evoluzione visiva, per renderlo più moderno e attuale per il consumatore finale.