Visita la Tenuta Del Cigno
Vieni a scoprire la bellezza di un luogo unico: visita anche tu gli spazi dell’azienda agricola Tenuta del Cigno, immersa nelle campagne modenesi.
Un’antica proprietà risalente ai primi del ‘500 si è trasformata nel corso degli anni in un luogo incantevole dove si estende principalmente la coltivazione della Lavanda di Modena® e di Uve Lambrusco di Modena, Trebbiano di Spagna e Trebbiano di Modena per la produzione di mosto cotto per Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP e di Lambrusco di Modena.
Circa venti ettari di terreno fanno da cornice a questa oasi di quiete punteggiata da alberi secolari, che un tempo era zona di migrazione dei cigni: da qui, il nome della Tenuta oggi abitata anche da pregiati Cigni neri e Cigni bianchi selvatici.
Potrai passeggiare per i vigneti, visitare la sala per la cottura del mosto, le antiche acetaie e il nostro meraviglioso Lavandeto.
Le visite sono riservate a gruppi di massimo 30 persone ed è necessaria la prenotazione (tour@acetaiamalpighi.it – +39 059 467725).